Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la 16^ edizione della Vacanza Estiva in Romagna.

La settimana sarà quella che va dal 25 luglio al 1° agosto 2020.

La vacanza in Romagna è un campo estivo per ragazzi emofilici o con coagulopatie rare, nato nel 2005.
Al campo estivo partecipano ragazzi dai 9 ai 13 anni non accompagnati dai genitori. È uno spazio dedicato a loro, al gioco, alla libertà, al confronto con sé stessi e con altri bambini in un ambiente protetto. Per rendere la loro settimana un’esperienza indimenticabile e al tempo stesso sicura ci siamo noi dello staff: a tutti gli effetti i loro tutori per 7 giorni. Siamo un team composto da educatori, fisioterapisti, medici ematologi, e giovani animatori che sono stati prima di tutto bambini come quelli che ospitiamo. La partecipazione è gratuita.

Alle famiglie viene chiesto solo di portare il bambino al campo, dopodiché per una settimana possono smettere di preoccuparsene, e questa rappresenta sempre la sfida più grande per ogni genitore indipendentemente dalla malattia.

La località in cui si svolge il campo estivo è Madonna di Pugliano, in provincia di Pesaro e Urbino. La struttura è dedicata a noi, in esclusiva, e conta numerose camere, ed ha nella sua proprietà una grande piscina, un campo sportivo e un campo da tennis dove realizziamo dei grandissimi sogni di gioco. Il campo estivo non è facile da raccontare in poche parole. Ognuno di noi mette in questa esperienza prima di tutto la propria persona e la sua esperienza e ogni volta né torna colmo di nuova esperienza.

Vi aspettiamo con l’entusiasmo di sempre e decisi a farvi scoprire le numerose e avventurose attività che stiamo preparando per voi. La location come sempre sarà l’hotel Casetta a Madonna di Pugliano (PU).
Vi ricordiamo che le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento dei posti disponibili per bambini con emofilia, o altra coagulopatia congenita, di età compresa fra 9 anni (compiuti) e 13 (inclusi).
Ci sono 35 posti disponibili e, come sempre, sarà data la priorità ai primi arrivati e ai nuovi partecipanti. le iscrizioni saranno aperte fino al 15 marzo 2020.
Ricordiamo che la partecipazione è gratuita ad esclusione del viaggio da e verso Madonna di Pugliano.

Chi desidera candidarsi ci scriva all’indirizzo e-mail campoestivoromagna@gmail.com
o chiami Brunello Mazzoli al numero 335 6154812 facendo sempre seguire una comunicazione scritta al suddetto indirizzo.

 

Brunello, Chiara, Alessandro, Elisa e Clarissa e i nostri meravigliosi ragazzi dello Staff.

#NoiSiamoSemprePronti

Seguici sui nostri canali Facebook e Instagram