Da oggi è possibile sottomettere abstract per il XVII Convegno Triennale sui Problemi Clinici e Sociali dell’Emofilia e delle Malattie Emorragiche Congenite, organizzato da AICE in collaborazione con FedEmo e Fondazione Paracelso, che si terrà a Milano dal 9 all’11 ottobre 2020.

La piattaforma informatica per la sottomissione è accessibile a questo link dove troverete le istruzioni per la preparazione e l’inserimento degli abstract. La deadline per la sottomissione è il 9 luglio 2020.
Il Consiglio Direttivo sta lavorando intensamente alla preparazione dell’evento che sarà tenuto in presenza, in modalità virtuale o mista, in relazione all’evoluzione della situazione epidemiologica e sanitaria COVID. Ci auguriamo ovviamente che tutto proceda per il meglio e che ad ottobre ci si possa riunire in serenità e sicurezza, dopo questi mesi di sacrificio e restrizioni.
In ogni caso e in qualsiasi modalità, il Convegno Triennale sarà l’occasione per condividere le esperienze cliniche e le attività scientifiche dei Centri e dei Soci AICE. Vi invitiamo perciò a sottomettere i vostri contributi, anche sulle esperienze vissute nell’emergenza COVID-19, tema ancora poco presente nella letteratura scientifica dell’emofilia. Per questo argomento potrete selezionare il tema 1.04 “comorbidities” o quello che riteniate più affine al vostro contributo dalla lista proposta.
Gli abstract accettati dopo revisione saranno presentati come comunicazioni orali o poster al Convegno e saranno pubblicati in un supplemento della rivista ufficiale dell’AICE, Blood Transfusion.
Anche in questa edizione del Triennale saranno assegnati premi per i migliori contributi di giovani clinici e ricercatori; a breve saranno pubblicati i bandi su questo sito.
Aspettiamo dunque tanti contributi, in particolare dai più giovani!
Buon lavoro!
La Segreteria AICE  

Clicca qui per sottomettere il tuo abstract