Cari soci,

anche in occasione del  XVII Convegno Triennale sui Problemi Clinici e Sociali dell’Emofilia che si terrà  a Milano dal 9 all’11 ottobre 2020, AICE i bandisce premi per i migliori abstracts presentati al Convegno.

Abbiamo previsto 2 bandi, entrambi con premi destinati a giovani ricercatori di età  < 40 anni primo autore: il primo per i 3 migliori abstracts su tematiche inerenti alle innovazioni terapeutiche che, attualmente, si affacciano alla nostra pratica clinica; il secondo in memoria del Prof. Raffaello de Biasi, supportato da CSL Behring, destinato ai 10 abstracts che avranno ottenuto i punteggi più elevati in ciascuna delle seguenti categorie:

  • aspetti clinici e della gestione multidisciplinare dell’emofilia e delle malattie emorragiche congenite (cinque premi);
  • aspetti genetici, immunologici, di laboratorio e di ricerca di base dell’emofilia e delle malattie emorragiche congenite (cinque premi).

L’AICE finanzierà , inoltre, 2″idee giovani”, progetti di ricerca di durata triennale presentate da candidati di età  non superiore ai 40 anni uno per ciascuna delle seguenti categorie:

  • aspetti clinici e della gestione multidisciplinare dell’emofilia e delle MEC;
  • aspetti genetici, immunologici, di laboratorio e di ricerca di base dell’emofilia e delle MEC.

L’AICE considera i”giovani”, e le loro”idee”, voci fondamentali per un sempre maggiore sviluppo della nostra Società  Scientifica. Mi auguro, perciò, che essi vogliano, non solo partecipare ai bandi, ma intervenire, numerosi, al Convegno.

In attesa di incontrarvi a Milano, a voi tutti i miei più calorosi saluti

Angiola Rocino

 


Scarica qui il bando Premi AICE in memoria del Prof. Raffaello de Biasi con il supporto di CSL Behring

Scarica qui il bando Innovazioni Terapeutiche

Scarica qui il bando Idee Giovani per la Ricerca  

 

 

Clicca qui per sottomettere il tuo abstract