Sono disponibili copie dei quattro documenti ufficiali AICE editi a stampa e distribuiti in occasione del Convegno Triennale di Milano:
  • Gestione dei pazienti con emofilia A grave senza inibitore in profilassi con emicizumab, con particolare riferimento all’emergenza/urgenza;
  • Emofilia A acquisita: raccomandazioni per la diagnosi, il trattamento delle emorragie e la gestione generale del paziente;
  • Raccomandazioni per la gestione dei pazienti con emofilia A lieve-moderata e malattia di von Willebrand, responsivi alla DDAVP nella attuale situazione di carenza del prodotto EMOSINT;
  • Dalla diagnosi di portatrice alla diagnosi prenatale e alla diagnosi preimpianto;
 
Nonché del Supplemento di Blood Transfusion con tutti gli Abstract del Convegno.
 
È possibile richiedere copie per i Centri, non solo per i Soci impossibilitati a partecipare al Convegno, ma anche (e soprattutto) per la loro diffusione.
 
I documenti per la gestione dei pazienti in profilassi con emicizumab e con emofilia A acquisita devono, infatti, essere condivisi con i colleghi del Pronto Soccorso e con i laboratori, oltreché (specie per l’emofilia A acquisita) con altri specialisti potenzialmente coinvolti.
 
 
Il documento sulla gestione della carenza di EMOSINT e, soprattutto quello sulla diagnosi di portatrice, prenatale e pre-impianto, sono utili per fornire le informazioni su questi specifici temi agli interessati. È perciò opportuno averne a disposizione per la distribuzione, rispettivamente ai pazienti con emofilia A lieve/malattia di von Willebrand e alle donne portatrici.
 
 
Il Responsabile del Centro (o un Socio delegato) può scrivere alla Segreteria di Presidenza AICE ( segreteria@aiceonline.org), indicando il numero di copie richiesto di ciascun documento e l’indirizzo preciso per la spedizione. Non possono essere inviate richieste individuali, per una singola copia dei documenti.
 
 
Tutti i documenti sono scaricabili in formato PDF nella sezione Trattamento e Raccomandazioni e Diagnosi di Portatrice.