FAD ECM –   Novità  terapeutiche in emofilia e approccio globale al paziente

Disponibile dal 15 Marzo 2021 al 15 Giugno 2021

Luogo dell’evento: online, https://smc-media.eu/web/acepfad/  

Responsabile scientifico: Dr.ssa Alessandra Borchiellini

Razionale dell’evento

Nuove prospettive terapeutiche si sono rese disponibili negli ultimi anni e altre ancora si stanno affacciando all’orizzonte per l’emofilia. L’obiettivo di questo percorso formativo è quello di offrire una panoramica sulle novità  scientifiche nell’ambito delle strategie diagnostico-terapeutiche e gestionali del paziente emofilico, sottolineando lo stato dell’arte e le aree grigie.
Accanto agli aspetti clinici riguardanti le novità  in termini di diagnosi e terapia verranno proposti interventi di figure professionali diverse che sempre di più interagiscono nella gestione del paziente coagulopatico, nell’ambito della rete dei comprehensive care centers.
Questa FAD vuole essere un’occasione di approfondimento degli argomenti scelti al fine di garantire la presa in carico globale in termini di interdisciplinarità  e di multi-professionalità  e adeguare tutti gli interventi diagnostici-terapeutici-riabilitativi per raggiungere l’obiettivo della massima autonomia possibile e migliorare la qualità  di vita dei pazienti emofilici.

Clicca qui per iscriverti al corso