AICE condivide con i lettori del sito la circolare ministeriale “Gestione domiciliare dei pazienti con infezione da SARS-CoV-2“, aggiornata al 26 aprile 2021, che illustra le modalità di gestione domiciliare del paziente affetto da COVID-19 da parte del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di Libera Scelta sulla base delle conoscenze disponibili a oggi. Oltre alle informazioni sul decorso clinico ,il documento contiene anche utili score di rischio, informazioni sull’avviamento della terapia farmacologica e i principi di ricorso alla telemedicina.

L’aggiornamento è stato effettuato da un apposito gruppo di lavoro, istituito dalla Direzione Generale della Programmazione Sanitaria e dalla Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute, composto da rappresentanti istituzionali, professionali e del mondo scientifico. Il documento ha ricevuto il parere favorevole del Consiglio Superiore di Sanità.


Per Approfondire: 

Circolare del Ministero della Salute. “Gestione domiciliare dei pazienti con infezione da SARS-CoV-2” aggiornata al 26 Aprile 2021