Sperando di fare cosa gradita vi ricordiamo che FedEmo in collaborazione con AICE bandisce l’assegnazione di quattro premi destinati ai migliori elaborati presentati da giovani emofilici o affetti da altre Malattie Emorragiche Congenite al Convegno Annuale AICE 2021, su tematiche inerenti il rapporto con il mondo della Scuola. Gli elaborati essere  disegni, poesie, brevi racconti, filastrocche, video, brani musicali, canzoni, etc. Qualunque cosa stuzzichi la fantasia e la creatività dei ragazzi. 

La partecipazione alla selezione è riservata ai bambini e giovani in età scolare (dalla scuola materna alla scuola secondaria di II grado) affetti da emofilia o da altre MEC. Le domande di partecipazione, con allegato l’elaborato in formato pdf o video, devono essere presentate entro il 15 settembre 2021, secondo le modalità indicate nel Bando.
Perché non approfittare delle vacanze estive per lavorare creativamente? 

Ma cosa c’è in palio? Una divertente gita a Cinecittà per i vincitori e la loro famiglia, la partecipazione alla Cena Sociale del Congresso Annuale AICE e una bicicletta!
Inoltre, gli elaborati saranno successivamente utilizzati per la creazione di poster, volantini, materiale informativo e divulgativo da inserire sul sito dell’AICE e sul sito di FedEmo.

Come si partecipa? Troverete tutti i dettagli sul sito FedEmo.

Non vediamo l’ora di vedere i vostri lavori! 


Scarica i materiali utili