Solo poco più di un mese fa è stato presentato al Convegno Annuale AICE di Roma e se ne è avuta l’approvazione da parte dell’Assemblea dei Soci, ieri Marisanta Napolitano, una delle proponenti insieme a Samantha Pasca e Dino Pollio a nome del Gruppo di Lavoro MEC Donna, ha comunicato che lo studio ‘Gestione di gravidanza, parto e post-partum in donne portatrici di emofilia A e B in Italia: studio osservazionale multicentrico retrospettivo‘ ha ricevuto parere favorevole del Comitato Etico del Centro Coordinatore di Palermo.
 
Come ha comunicato ai Soci la Presidente AICE Rocino, lo studio può ora passare alle fasi operative. I documenti per la sottomissione dello studio ai Comitati Etici dei Centri interessati a partecipare saranno disponibili a breve nella apposita sezione del sito in Area Riservata. AICE, inoltre, potrà offrire supporto ai Centri per le procedure di sottomissione ai Comitati Etici attraverso una CRO. 
 
Per comunicare interesse alla partecipazione allo studio e il potenziale contributo in termini di arruolamenti e per qualsiasi altra informazione, si può scrivere alla Segreteria di Presidenza AICE (segreteria@aiceonline.org)