Parte l’edizione 2022 di  Idee Giovani per la Ricerca, l’iniziativa di AICE per promuovere la ricerca nel settore dell’emofilia e delle malattie emorragiche congenite (MEC), supportando i giovani ricercatori.
 
Vengono banditi  due premi, dell’importo di 12.000 Euro, destinati a progetti di ricerca presentati da  candidati di età  non superiore ai 40 anni, uno per ciascuna delle seguenti categorie:
  • aspetti clinici e della gestione multidisciplinare  dell’emofilia e delle MEC
  • aspetti genetici, immunologici, di laboratorio e della ricerca di base  dell’emofilia e delle MEC.
 
Le proposte dovranno essere presentate  entro il 25 marzo 2022, seguendo le indicazioni riportate nel bando che potrete scaricare in questa pagina.
 
I progetti vincitori saranno selezionati da una Commissione presieduta dalla Presidente AICE, Angiola Rocino, e costituita dai membri del Comitato Scientifico dell’AICE. La proclamazione ufficiale dei vincitori avrà  luogo in occasione del Convegno Annuale di Sorrento (13-15 ottobre p.v.), ma l’esito della selezione sarà  reso noto entro il 12 aprile p.v. Lo stato di avanzamento dei progetti e i loro risultati saranno presentati in occasione del XVIII Convegno Triennale 2023.
 
La Presidente e il Consiglio Direttivo auspicano partecipazione a questa iniziativa, che investe sulle “˜Idee Giovani’, affinché trovino spazio ed espressione nella nostra Società  Scientifica e siano il volano per il suo continuo sviluppo e per le sue attività  di ricerca.
 

Clicca qui per scaricare il bando