Parte l’edizione 2022 di Idee Giovani per la Ricerca, l’iniziativa di AICE per promuovere la ricerca nel settore dell’emofilia e delle malattie emorragiche congenite (MEC), supportando i giovani ricercatori.
Vengono banditi due premi, dell’importo di 12.000 Euro, destinati a progetti di ricerca presentati da candidati di età non superiore ai 40 anni, uno per ciascuna delle seguenti categorie:
- aspetti clinici e della gestione multidisciplinare dell’emofilia e delle MEC
- aspetti genetici, immunologici, di laboratorio e della ricerca di base dell’emofilia e delle MEC.
Le proposte dovranno essere presentate entro il 25 marzo 2022, seguendo le indicazioni riportate nel bando che potrete scaricare in questa pagina.
I progetti vincitori saranno selezionati da una Commissione presieduta dalla Presidente AICE, Angiola Rocino, e costituita dai membri del Comitato Scientifico dell’AICE. La proclamazione ufficiale dei vincitori avrà luogo in occasione del Convegno Annuale di Sorrento (13-15 ottobre p.v.), ma l’esito della selezione sarà reso noto entro il 12 aprile p.v. Lo stato di avanzamento dei progetti e i loro risultati saranno presentati in occasione del XVIII Convegno Triennale 2023.
La Presidente e il Consiglio Direttivo auspicano partecipazione a questa iniziativa, che investe sulle ‘Idee Giovani’, affinché trovino spazio ed espressione nella nostra Società Scientifica e siano il volano per il suo continuo sviluppo e per le sue attività di ricerca.