A Voi pazienti: quante volte è capitato di avere dei dubbi o avete desiderato ricevere conferme su quanto già  sapete di emartri, profilassi, stato di salute articolare?

A Voi professionisti che lavorate in un Centro Emofilia o in collaborazione con esso: sarà  capitato di chiedervi come si comportano i colleghi riguardo ad una problematica muscoloscheletrica?

Il Gruppo di Redazione ed il Gruppo di Lavoro Muscoloscheletrico dell’AICE hanno pensato di collaborare per rispondere a questa esigenza! Il risultato è una serie di interviste che vi proponiamo sul nostro sito.

Queste interviste racchiudono gran parte delle domande che i pazienti sono soliti fare ai propri medici, riguardanti gli aspetti ematologici, ortopedici e riabilitativi dei problemi muscoloscheletrici che sperimentano quotidianamente. Le risposte sono volutamente brevi e di facile fruizione. Il nostro obiettivo è quello di far comprendere cosa fare “in caso di…” e come il team multidisciplinare composto da Ematologo, Ortopedico, Fisiatra, Fisioterapista, Radiologo, Internista si occupi delle problematiche muscoloscheletriche acute e croniche del paziente emofilico.