Apprendiamo e divulghiamo con piacere la notizia che la dottoressa Annarita Tagliaferri, responsabile del Centro Hub Emofilia e Malattie Emorragiche Congenite (MEC) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, è stata insignita dell’Attestato al Merito della Sanità  Pubblica. Il prestigioso riconoscimento è stato conferito dal Ministero della Salute con decreto del Presidente della Repubblica Mattarella del 31 maggio scorso, dopo segnalazione dell’Associazione dei Pazienti di Parma (AVES onlus), anche al dott. Raul Marco Polo, ortopedico coinvolto da anni nel team multidisciplinare del Centro di Parma.

La Presidente AICE ed il Consiglio Direttivo esprimono, a nome di tutti i Soci, la più viva soddisfazione per questo riconoscimento, che premia una carriera dedicata all’assistenza dei pazienti con emofilia e MEC e alla ricerca clinica nel settore, con un costante e proficuo impegno anche all’interno di AICE.

Membro del Consiglio Direttivo nei trienni 2005-2008 e 2014-2017, promotrice di studi multicentrici AICE che hanno portato ad importanti pubblicazioni, Annarita Tagliaferri è attualmente la coordinatrice del Gruppo di Lavoro Studi Clinici e membro del Gruppo di Lavoro Terapia Genica dell’Emofiila A e B.