La Commissione Giudicatrice, presieduta dalla Presidente dell’AICE, dott.ssa Angiola Rocino, e costituita dai membri del Comitato Scientifico AICE, il Prof. Armando Tripodi (Presidente) e i Prof. Raimondo De Cristofaro, Giovanni Di Minno, Flora Peyvandi, Mirko Pinotti e Paolo Simioni, ha assegnato il premio bandito per l’Edizione 2023 di ‘Idee Giovani per la Ricerca’, l’iniziativa di AICE per supportare progetti di ricerca proposti da giovani ricercatori.
 
Il premio, che sarà  ufficialmente consegnato in occasione del XVIII Convegno Triennale per i problemi clinici e sociali dell’emofilia, è stato attribuito alla dott.ssa Chiara Simion, specializzanda presso l’Università  di Padova, con il progetto ‘Elucidating liver health and function in hemophilia: a roadmap for tailoring non-replacement and gene therapy’, che seguirà  con la supervisione del dott. Ezio Zanon, responsabile del Centro Emofilia di Padova.
 
Alla dott.ssa Simion i complimenti e i migliori auguri di successo, a nome della Presidente e del Consiglio Direttivo AICE, da parte della Redazione e di tutti i Soci.