E’ stato attribuito il premio bandito da AICE in memoria del Prof. Raffaello de Biasi, con il contributo non condizionante di Bayer, destinato al miglior articolo scientifico su emofilia e malattie emorragiche congenite, pubblicato su una rivista indicizzata, avente come primo autore un socio AICE.
 
Alle valutazioni della Commissione Giudicatrice, presieduta dalla Presidente dell’AICE, dott.ssa Angiola Rocino, e costituita dai membri del Comitato Scientifico AICE, il Prof. Armando Tripodi (Presidente) e i Proff. Raimondo De Cristofaro, Giovanni Di Minno, Flora Peyvandi, Mirko Pinotti e Paolo Simioni, come previsto dal bando e riportato nel verbale scaricabile in questa pagina, è stato aggiunto l’Impact Factor della rivista nell’anno di pubblicazione
 
Il premio è stato così attribuito alla dott.ssa Maria Abbattista (Milano) per la pubblicazione:
Abbattista M, Ciavarella A, Noone D, Peyvandi F. Hemorrhagic and thrombotic adverse events associated with emicizumab and extended half-life factor VIII replacement drugs: EudraVigilance data of 2021. J Thromb Haemost. 2023;21:546-552.
 
Alla dott.ssa Abbattista e ai coautori le più vive felicitazioni, a nome della Presidente e del Consiglio Direttivo AICE, da parte della Redazione e di tutti i Soci.