I VOLTI DEL COMITATO DI REDAZIONE

Questo è il Comitato di Redazione, il gruppo di esperti che garantisce la qualità e l’integrità di ogni articolo pubblicato sul sito.
Il Comitato di Redazione è costituito da una componente tecnica, garantita da una parte esterna e una componente scientifica costituita da membri AICE, proposti e nominati da e tra i Soci con esperienza nella materia ed interesse per le attività e gli obiettivi del sito.
I contenuti pubblicati sul sito AICEonline.org affrontano aspetti clinici e di ricerca, nonché di interesse sociale e di politica sanitaria, legati all’emofilia e alle altre malattie emorragiche congenite (MEC); hanno carattere scientifico e divulgativo, sono originali e scritti specificatamente per il sito.
La missione del Comitato di Redazione è contribuire all’opera di educazione sanitaria svolta da AICE, garantendo una puntuale e pronta diffusione delle informazioni. Il sito si rivolge alla comunità scientifica, ai pazienti e a tutti gli utenti interessati, offrendo visibilità ai Centri Emofilia italiani e alle loro attività, migliorando la conoscenza delle coagulopatie e del loro trattamento, anche attraverso le più recenti informazioni provenienti da meeting, congressi e pubblicazioni scientifiche.
Esplorate le bibliografie per conoscere il Comitato di Redazione.
Siamo un gruppo multidisciplinare unito dalla passione per il progresso scientifico.

I volti del Comitato di Redazione

Questo è il Comitato di Redazione, il gruppo di esperti che garantisce la qualità e l’integrità di ogni articolo pubblicato sul sito.

Anna Chiara Giuffrida

Chiara Ambaglio

Clarissa Bruno

Alberto Catalano

Antonella Coluccia

Alessandro Gringeri

Veronica Grippa

Maria Francesca Mansueto

Lydia Piscitelli

Silvia Riva

Patrizia di Gregorio