Emostasi e Trombosi: Focus su Care Management

Alessandria, 30 Gennaio 2019

Sede dell’evento: Sala di rappresentanza, Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo, Via Venezia, 16, 15121 Alessandria

Responsabile Scientifico: Roberto Maria Santi

Razionale:

Le malattie emorragiche e tromboemboliche interessano una parte rilevante della popolazione, con esordio dall’età neonatale a quella più avanzata, nella quale la principale causa di morte è rappresentata dalle patologie cardiovascolari.

La gestione del paziente, diagnosi, terapia, prevenzione e follow-up, richiede specifiche competenze professionali sia cliniche sia di laboratorio, e la disponibilità di indagini diagnostiche strumentali e di laboratorio. Queste specifiche competenze sono presenti nei Centri Emostasi e Trombosi.

Questo corso è finalizzato a definire le competenze professionali (mediche, infermieristiche) dei sanitari che operano nei Centri Emostasi e Trombosi con un focus particolare sui percorsi diagnostico terapeutici e sulla gestione dei nuovi farmaci recentemente introdotti, sia nell’ambito della prevenzione del tromboembolismo venoso, che nell’ambito delle cure per l’emofilia.

Clicca qui per visualizzare il Programma

Per iscriverti clicca qui

Per ottenere informazioni contatta la Segreteria Organizzativa: eventi@congressteam.com