CONVEGNO ANNUALE AICE 2018

Una società scientifica che si rinnova per raccogliere le nuove sfide in emofilia

15-17 novembre 2018

HILTON MILAN HOTEL

Via L. Galvani, 12, Milano

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Carissimi,

vi invito a Milano per l’appuntamento annuale di confronto e aggiornamento di AICE!

Questo primo Convegno del nuovo triennio associativo ci vede coinvolti in un clima di significativi cambiamenti, a partire dall’assetto societario, adeguatosi alle recenti normative che coinvolgono anche la produzione di raccomandazioni e linee guida e l’utilizzo di strumenti informatici, anche questi completamente rinnovati, fino alle importanti novità terapeutiche, già disponibili o imminenti, che impongono una revisione nei paradigmi di gestione negli ambulatori dei centri, nei laboratori e da parte degli stessi pazienti e delle loro famiglie. AICE si cimenta in queste nuove sfide con la solidità della rete dei suoi Centri, con l’esperienza e l’entusiasmo dei gruppi di lavoro, con nuove opportunità tecnologiche per la raccolta dei dati e la comunicazione, con la sua capacità di coinvolgere tutta la comunità dell’emofilia.

Questo Convegno è perciò l’occasione per valutare insieme come AICE vive questo rinnovamento, con l’implementazione del Registro CliPPER, l’aggiornamento delle raccomandazioni di terapia, le novità del sito e i progetti in corso dei gruppi di lavoro AICE. Tra questi ultimi, particolare importanza assumono oggi il programma qualità dei laboratori e l’attività congiunta con le Associazioni per i percorsi assistenziali: vogliamo, infatti, sfruttare le opportunità offerte dalle innovazioni adeguando al meglio in senso strutturale e organizzativo i nostri Centri. E non meno interessanti saranno gli spunti che verranno dagli spazi di comunicazione scientifica offerti dai Soci Sostenitori, ai quali va il sentito ringraziamento del Consiglio Direttivo e di tutti i Soci AICE per il supporto alla realizzazione di questo Convegno e delle progettualità in corso.

Vi aspetto dunque numerosi per un Convegno intenso, ricco di stimoli e prospettive, proprio come il momento che stiamo vivendo.

Elena Santagostino
PRESIDENTE AICE

Iscrizioni online:

https://eventi.congressteam.com/cmsweb/Login.asp?IDcommessa=A18031&Lang=IT

Scarica il programma