Con l’Assemblea dei Soci del Convegno di Milano, sono state indette anche le elezioni dei Revisori dei Conti di AICE. Dopo quella dei membri del Comitato Scientifico da parte del Consiglio Direttivo e dei Referenti regionali ad opera dei Soci delle singole Regioni, la definizione di queste figure societarie è stata richiesta in ottemperanza ai requisiti delle Società scientifiche secondo la legge n. 24 del marzo 2017 e quanto previsto dallo Statuto AICE. Per giungere alle elezioni, nelle settimane precedenti il Convegno è stata indetta la sottomissione delle Candidature: non essendo stati identificati candidati professionisti, iscritti all’Albo come da Statuto, il Consiglio Direttivo ha deciso di valutare eventuali candidature da parte dei Soci. Sono così pervenute le candidature di Stefano Antoncecchi, Alberto Catalano e Laura Contino.

Le elezioni si sono svolte nel corso della I giornata del Convegno, il 16 novembre, con il contributo della Commissione Elettorale presieduta da Mario Schiavoni e costituita da Isabella Cantori e Dorina Cultrera. Hanno votato 62 Soci su 110 aventi diritto, consentendo di ottenere la validità della consultazione (quorum 56). Le preferenze si sono distribuite tra i tre candidati, per cui allo spoglio si è registrato un avvincente testa a testa che ha visto prevalere alla fine Catalano e Contino.

Si completa con i Revisori dei Conti l’assetto societario di AICE. A Stefano Antoncecchi un vivo ringraziamento per la disponibilità dimostrata e ai due eletti gli auguri di buon lavoro per il loro mandato da parte del Consiglio Direttivo e di tutti i Soci.